Sei in Homepage separatore Scuola%20di%20Notariato separatore Organigramma%20e%20Statuto


Organigramma

Notaio Fabio TIERNO - Direttore

Notaio Silvia ABATE - Vice Direttore

Notaio Mariagrazia MINUTOLI - Vice Direttore


Statuto della Scuola di Notariato dello Stretto "Salvatore Pugliatti"

ARTICOLO 1

La Scuola di Notariato dello Stretto Salvatore Pugliatti è istituita presso i Consigli Notarili di Reggio Calabria e dei Distretti Riuniti di Messina, Patti e Mistretta.
Essa trae origine dalla Scuola Calabrese di Notariato sorta nel 1971 ad iniziativa del Consiglio Notarile di Reggio Calabria e della quale fu artefice e guida il Prof. Salvatore Pugliatti.

ARTICOLO 2

La Scuola ha come scopo lo svolgimento di corsi teorico-pratici per la preparazione degli aspiranti all'esercizio della professione notarile.
Essa potrà anche svolgere ogni altra attività diretta all'aggiornamento ed al perfezionamento dell'esercizio delle funzioni notarili.
Sono ammessi a frequentare i corsi, nel numero e con i criteri fissati dai Consigli Notarili di Messina e di Reggio Calabria, i laureati in Giurisprudenza che risultino iscritti quali praticanti notai (o che abbiano già svolto la pratica notarile) e ciò indipendentemente dal Distretto di provenienza. La frequenza alla Scuola è obbligatoria per tutte le materie.
La Scuola potrà organizzare e patrocinare altresì dibattiti, conferenze, seminari, tavole rotonde e convegni e curare pubblicazioni su argomenti di interesse notarile, con la partecipazione di docenti universitari, magistrati, notai ed altri professionisti ed operatori del diritto.
La Scuola potrà istituire borse di studio e premi da assegnare agli allievi più meritevoli.
La Scuola non ha scopo di lucro.

icona pdf Scarica lo Statuto