Sei in Homeseparatore Avvisi e News separatore Scheda Dettagli

31-01-2024
BORSE DI STUDIO FONDAZIONE Avv. P. RUGGERI
immagine news

FONDAZIONE “AVV. PASQUALE RUGGERI”

 

La Fondazione “Avv. Pasquale Ruggeri”, con sede in Messina, ha bandito n. 4 borse di studio riservate a giovani laureati in Giurisprudenza presso l’Università di Messina ed a magistrati in servizio nel Distretto della Corte d'Appello di Messina.

Allo scopo di promuovere l'attività di ricerca scientifica ed incentivare l'accesso dei giovani meritevoli alla professione forense, per l'anno accademico 2023/2024, sono state bandite n. 3 borse di studio per laureati in Giurisprudenza da non più di cinque anni dalla pubblicazione del bando e n. 1 borsa di studio per magistrati di qualunque funzione, autori di monografie ovvero lavori a carattere scientifico aventi per oggetto argomenti di Diritto Privato o Diritto Pubblico (Diritto Costituzionale, Diritto Amministrativo, Diritto Penale, Diritto Processuale).

L'importo di ciascuna borsa di studio ammonta ad € 7.500,00.

Le domande di partecipazione dovranno essere presentate presso la segreteria della Fondazione entro le ore 13.30 del 1 marzo 2024.

Ulteriori criteri e dettagli, al pari dei requisiti per poter partecipare al concorso, sono consultabili all'interno del bando.

icona allegato Bando Borse di Studio
icona allegato Modulo di domanda